Importanza della Spiritualità

Invocazione di oggi 18/10/2016
10/18/2016
Invocazione di oggi mercoledì 19/10/2016
10/19/2016
Visualizza tutto

Importanza della Spiritualità

Nella nosta vita c’è la Scienza,poi c’è la Conoscenza e poi c’è la Fantasìa, la Spiritualità, la Fede. Quindi abbiamo dentro di noi mondi inesplorati che rimangono vuoti se non vengono abitati dalla nostra frequentazione e dal nostro studio.

Uno di questi come detto è la Fede. Perchè avere l’appoggio di un Credo,di una presenza soprannaturale,intima,privata anche da non rivelare a nessuno, può essere molto importante per tutti noi.

Nessuno al mondo conosce che cosa ci sia oltre la vita,però da quando esiste l’uomo,ci si è creati un mondo parallelo che potesse dare energìa per affrontare le difficoltà, energìa per non soccombere. Non solo ma anche avere una convinzione condivisa,un messaggio da rispettare tutti(per es.:di amore,di pace,di rispetto) può mantenere in vita una intera comunità,un intero popolo.

Il culto della Madonna,presenza soccorevole e materna,è sempre stato un culto di grande fascino.Perchè rappresenta l’icona della mamma che perdona e comprende,che ha pietà del dolore,che ha conosciuto la grande sofferenza del Figlio e quindi può capire. Solo Lei può.

I commenti sono chiusi